magliecalciopocoprezzo logo

fiorentina

Nostro web offre una vasta gamma di nuove maglia fiorentina 2018-2019 prezzo di alta qualità, vendita nuove maglia fiorentina svastica prezzo,con il prezzo all'ingrosso, comprare maglia fiorentina bambino prezzo personalizzate  maglia della fiorentina prezzo!Tutto quello che vuoi, faremo i nostri sforzi per soddisfare tutte le vostre esigenze,Benvenuti a comprare!

maglia fiorentina

La Fiorentina, a differenza della maggior parte delle consorelle, nasce in tutta tranquillità, nello studio di un notaio. Per darle vita, si fondono il Club Sportivo e la Palestra Ginnastica Libertas: nasce in tal modo la Associazione Calcistica Fiorentina. I colori sociali prescelti, sono il bianco e il rosso. Il primo Presidente della nuova società è il Conte Luigi Ridolfi.
Ma il calcio a Firenze risale al 1898 con la creazione della prima società calcistica: la Florence Football Club composta da un’élite italo-inglese. I colori erano il bianco e il rosso, tradizionali di Firenze. La seconda squadra fiorentina nasce invece nel 1903, il Club Sportivo Firenze, fondata in realtà nel 1870 con il nome di Veloce Club Firenze e che si occupava di ciclismo e altri sport. Poi nel 1908 venne fondato lo Juventus Foot-Ball Club da cui nel 1912 nacque la divisione calcistica della Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas. Nacquero i primi tornei calcistici con le partite che si disputavano nel prato del Quercione al Parco delle Cascine. Ma nel 1917 il Comune vietò le partite alle Cascine e quindi i vari club si trasferirono in altri luoghi.
Intorno agli anni ’20 i due club più importanti di Firenze, appunto il Club Sportivo e la Libertas, decisero di unirsi non avendo ottenuto risultati prestigiosi a livello nazionale. Inizialmente l’idea fu accantonata a causa dell’aspra rivalità tra le due tifoserie avversarie. Fin quando nel 1926 il federale fascista Luigi Ridolfi, allora Presidente del Club Sportivo, cominciò a mettere le basi per arrivare all’unione tra i due club.
Il 26 agosto 1926 si tenne la prima riunione in uno studio notarile per discutere le ultime pratiche per arrivare all’unione vera e propria. Ecco perchè si tende ad associare la data del 26 agosto alla nascita della Fiorentina, nonostante l’atto costitutivo effettivo fu firmato domenica 29 agosto. Il primo Presidente della Storia Viola fu quindi il marchese Luigi Ridolfi, che seguiva le partite mischiandosi ai tifosi e se non veniva riconosciuto (cosa piuttosto rara) pagava tranquillamente il biglietto d’ingresso. Si scelse di disputare le partite della nuova Società presso lo Stadio Velodromo Libertas in Via Bellini. I colori della maglia erano ovviamente il bianco e il rosso, colori caratteristici della Città di Firenze. Inizia qui la Storia della Fiorentina. Il simbolo era lo stemma di Firenze, un giglio rosso in campo argenteo.

PAIEMENT SÉCURISÉ
  • visa
  • master card
  • jcb
  • paypal
  • western union
© 2019 WWW.I7MAGLIECALCIO.COM Tutti i diritti riservati.